Il Campanone
ARCHIVIO

Foto di Scandiano

Incontro con S.A.I.R. MARTINO D’ASBURGO e FRANCO CARDINI

Venerdì 22 giugno 2018 Scandiano di Reggio Emilia Nel 100° della fine della Grande Guerra INCONTRO CON S.A.I.R. MARTINO D’ASBURGO e FRANCO CARDINI
Nel periodo 1915-1918 la Rocca di Scandiano venne adibita a campo di prigionia per i soldati dell’Impero Austro-Ungarico. Alcuni di questi soldati hanno anche lasciato dei diari. Il Comune di Scandiano, insieme alla Pro Loco e all’associazione Scandiano e Identità, nel centenario della fine della Grande Guerra, vuole ricordare i “nemici” di ieri e amici di oggi. Programma della giornata: Ore 16, visita alla Rocca dei Boiardo di Scandiano, dove furono alloggiati i soldati austriaci Ore 18, Chiesa della natività della B.V. Maria, santa Messa in suffragio di tutti i caduti della Grande Guerra e in ricordo del Beato Carlo I Ore 21, castello La Torricella, incontro con Martino d’Austria-Este, nipote dell’ultimo Imperatore d’Austria-Ungheria, con introduzione di Franco Cardini (in caso di pioggia l’evento si terrà nel salone d’onore della Rocca)
La partecipazione all’incontro alla Torricella è GRATUITO. Si richiede la prenotazione e un abbigliamento decoroso.

Per visitare la Rocca in compagnia di Martino d’Asburgo è necessario prenotare.

Per partecipare al buffet (tra la Santa Messa e l’incontro serale) con Martino d’Asburgo è necessario prenotare.

Per prenotare: info@terraeidentita.it 389 8348934 (Gianni) – 333 9561642 (Tina)