Il Campanone
ARCHIVIO

Foto di Scandiano

Consegnata LIM alla Boiardo

Sabato 21-01 si è svolta alla scuola media statale Matteo Maria Boiardo la consegna ufficiale della LIM (lavagna interattiva multimediale) vinta dalla squadra di Calcio Balilla che ha partecipato al torneo del 8 maggio 2016.
La consegna, avvenuta soltanto ora a causa del tempo tecnico necessario per ritinteggiare l’aula della sezione, ha voluto ancora una volta festeggiare non solo i vincitori della sfida ma la sportività, la partecipazione e la capacità di stare insieme, che hanno caratterizzato l’evento precedente.
Presenti alla consegna c’erano il sindaco Alessio Mammi, che si è detto pronto a sfidare i vincitori in un nuovo torneo, il dirigente scolastico Fabio Bertoldi, Angelo Magnani, presidente della Calcio Balilla Brescello che è stata preziosa collaboratrice del torneo e i rappresentanti delle tre aziende che hanno sponsorizzato l’acquisto della LIM, Gelateria Fredde Delizie, Casabella Giocattoli e Casali Viticultori.
Come ha detto il nostro consigliere Daniele Roteglia questo evento nasce dal suggerimento di un giovane di 13 anni, che è stata raccolta e realizzata grazie al lavoro di Calcio Balilla Brescello e Proloco, nonché di tutti coloro che ci hanno creduto sponsorizzando con denaro materiali e altro l’evento stesso. Potersi rapportare ai giovani, renderli partecipi di una attività aggregativa a fini sociali è uno strumento educativo di forte impatto.
Proloco ringrazia il consigliere Daniele Roteglia che ha lavorato tantissimo per questa iniziativa, la Calcio Balilla Brescello che ci ha affiancato, Gelateria  Fredde Delizie, Casabella Giocattoli, Casali Viticultori e tutti gli altri sponsor che credono e sostengono il lavoro della nostra Proloco, l’amministrazione comunale per la sua fiducia e la disponibilità ad affidarci luoghi in cui poter rendere reali i nostri eventi.
La speranza di tutti è di poter ripetere il torneo, magari sempre in primavera, coinvolgendo magari scuole anche degli altri comuni, perché non c’è niente di più bello dello stare insieme in modo costruttivo.

WP_20170121_10_35_44_Pro